Un’asta benefica per i bambini e una mostra per riportare la creatività nelle scuole.
Dal 5 al 9 febbraio, Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ospiterà un’asta benefica organizzata dalla società Pinksie the Whale, fondata a Londra nel 2012.
Pinksie the Whale ha un progetto importante, volto all’impegno di riportare nelle scuole la stimolazione alla creatività come esperienza educativa, per far crescere la sensibilità del bambino e permettergli così di aprire la mente
CAF onlus Milano sarà la madrina che batterà all’asta i lavori creati dai bambini durante i laboratori organizzati da Pinksei , assieme alle opere di diversi artisti che hanno attivamente collaborato al progetto.
L’asta si terrà il 4 febbraio a partire dalle ore 18.00 all’interno dello Spazio Olona del Museo.
In parallelo ci sarà la mostra che esporrà le avventura della Balena Pinksey, visitabile gratuitamente da mercoledì 5 a domenica 9 febbraio con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 presso Spazio Olona via Olona 6 Milano. Domenica 9 dalle 15 alle 17, senza prenotazione, fino a esaurimento posti, le mamme, i papà e i bimbi in visita alla mostra potranno ascoltare le letture animate a cura di Ginevra Battistini, che interpreterà le storie della balena Pinksie.
I libri Pinksie the Whale for Adventures Only e Pinksie in the Deep Blue Sea, saranno in vendita presso il Must Shop del museo.
Gli artisti che hanno collaborato e alcune delle opere all’asta:
Maria Mulas, Matteo Ragni, Matteo Pugliese, Alessandro Busci, Francesco e Luca Pignatelli, Kazuyo Komoda, Minjung Kim, Alfredo Rapetti Mogol, Letizia Carriello, Giulio Iacchetti; e i bambini delle scuole A. Diaz, E. De Marchi, International Andersen School e Sir James Henderson School.