ASOBI….GIOCO E ARTE
C’è un modo molto semplice e speciale di vedere le cose, un piccolo giochetto di “prospettive inusuali” che cerco sempre di raccontare ai bambini…il gioco della testa inclinata.
Provate a piegare un po’ la testa sulla spalla, bene, ora aprite gli occhi e guardate come con un semplice cambio di prospettiva le cose possano diventare tutt’altro!
Ed è proprio così che vedo i lavori di Aoi Huber Kono, un’insalata di tradizione ed estetica giapponese, condita con euforia e trasporto emozionale.
Aoi gioca con la natura, la guarda stupita e indaga nella sua struttura, trasformandola in segni delicati, che coccolano lo sguardo e ti invitano ad immaginare “l’oltre” che c’è in tutte le cose.
E poi c’è un posto magico, proprio vicino a dove vivo, che ha la mia stessa abitudine di inclinare la testa.
Se aprite la porta a vetri vi trovate catapultati in questa dimensione un pochino sghemba che piace tanto ad Aoi, e tra libri, quadri, tavole e cornici potreste imbattervi in Tommaso Falzone, che per amore e fortuna, sa piegare molto bene la sua testa…così ha ben pensato di invitare tanti personaggi e immagini, che sappiano raccontare questo gioco.
Sabato 3 maggio, sarà il turno proprio di Aoi Kono!
Un pomeriggio di gioco e arte per bambini e un incontro piacevole per grandi.
Non resta altro che venire a conoscerla, ovviamente tenendo bene la testa inclinata quel giusto per vedere meglio!
SPAZIO LIBRI LABORATORIO LA CORNICE
sabato 3 maggio 2014 ore 16.30
laboratorio (gratuito) max 15 bambini dai 5 anni in su (prenotare)
con Dorella Fallanca, Valentina Pellizzoni, Antonella Capetti e Francesca Galimberti
via per Alzate, 9
Cantù (Como)
tel. +39 031 700571 -3421890448
tommasofalzone@libero.it