Cornamuse , spille da balia e pecore all’uncinetto.
Durante il girovagare tra bambini e albi illustrati, Colapesce è inciampato in un gomitolo di lana colorata che…guarda un po’, finiva nella coda di una pecora all’uncinetto!
Pecore di lana e illustrazioni?
Mmm….che cosa mai potranno avere in comune?
Ed ecco che un beelato mi ricorda che proprio da Sarmede sta arrivando una mostra incantevole che racconta di una splendida terra, di cornamuse, gonnellini da uomo e pecore, appunto.
E’ ormai facile intuire che sarà la Scozia la protagonista di questa edizione de Le Immagini della fantasia, l’immaginifica mostra d’illustrazione organizzata dalla Fondazione Stepan Zavrel di Sarmede.
Alla sua 32° edizione, il viaggio nelle immagini che promuove la passione per l’illustrazione e la lettura, presentata a Aix-en-Provence passando poi per Bratislava, Edimburgo, Firenze, Genova, Ginevra, Honfleur, Istanbul, Lisbona, Lubiana, Madrid, Milano, Monaco, Napoli, Sarasota (Usa), Siena, Parigi, Potenza, Roma, Salisburgo, Siviglia, Stoccarda, Venezia, Verona, Vicenza, Vienna , raggiungerà l’Arengario di Monza dal 23 febbraio al 29 Marzo 2015, portando con se gli echi di terre verdi e ventose, colori carichi di suoni e leggende della Scozia e poi….lana, lana e ancora lana che prende le più svariate forme grazie ad una realtà attiva e prolifica! Sul Filo dell’arte, un’associazione monzese che osserva, indaga e trasforma l’arredo urbano con una tecnica ed uno stile direi megalitici: l’ Urban Knitting. Un gruppo variegato ed eclettico, di cui vi racconteremo molto presto!
Per ora armatevi di sciarpa e guanti per andare all’Arengario di Monza e rifarvi gli occhi per le sorprese che troverete sia dentro che fuori dal palazzo, catturate un gomitolo del colore che preferite e tornate qui a leggere di quest’associazione che ha tanto da raccontare!
Le immagini della fantasia 32
Arengario di Monza
dal 23 febbraio al 29 Marzo
Ingresso gratuito
L’ illustrazione di copertina è di Anine Bosenberg