…E ci si trasforma in Mastro Ciliegia!
Non troverete burattini a bighellonare tra gli antichi banchi da falegname, nessuna ciocca turchina ne ammonimenti da grilli salterini, ma un mondo di legno e profumi!
Giocheremo nella grande falegnameria di una delle più prestigiose aziende di mobili, RIVA 1920!
Ebbene si, i mobilieri che hanno avuto la longimiranza e l’onore di lavorare fianco a fianco di Enzo Mari , di mostrarsi con orgoglio alla Triennale di Milano con le sue Briccole che si coccolavano tra le magnifiche illustrazioni di Emanuele Luzzati, ha invitato Colapesce a fare capolino tra i trucioli dei loro mobili.
Una realtà grande, che ha pensato bene di creare una vera e propria FESTA DEL LEGNO, un evento che raccoglie designer, arredatori, architetti, scultori, scuole, istituti tecnici e associazioni per omaggiare il legno in tutte le sue forme .
Abbiamo deciso di raccontarvi le magie dei giochi di Enzo Mari, le fantasmagorie delle panche di Baldessari con un calendario di sei giornate tutte dedicate alla stimolazione e al gioco.
Colapesce si trasformerà in Mastro Ciliegia e darà ad ogni bambino, la possibilità di dar vita al legno e alla sua idea.
Tutte le attività si terranno presso l’azienda mobili Riva 1920 in Via Milano 137, Cantù 220163 (CO) dalle 14,30 alle 18,00
L’ingresso è gratuito
CALENDARIO EVENTI
Sabato 20 settembre
TROVA CAPPUCCETTO
costruiamo un gioco da portarci a casa
Domenica 21 settembre
DOMINO IN FABULA
...sulle orme di Enzo Mari
Sabato 27 settembre
SONO UN ALBERO!
tecnica e fantasia per scoprire di che “albero siamo fatti”
Domenica 28 settembre
LA RONDINE BALDESSARI
il design prende il volo……..
Sabato 4 ottobre
BESTIARIO A MOLLA
…ho un coccodrillo nella tasca!!!
Domenica 5 ottobre
L’ALBERO E’ UNA CASA
sono uno scoiattolo, sono un tasso..io abito qui!
E per i più piccoli, abbiamo allestito uno spazio morbido-sensoriale per giocare e scoprire e taaaaanti libri da leggere e guardare!