CORSO DI TERATOLOGIA!

pappagatto
Osvaldo di Stranalandia
Osvaldo di Stranalandia

“STRANALANDIA” non è poi così lontana…

Una notte di ottant’anni fa, durante una spaventosa tempesta, una nave scompare tra le onde di Capo Horn. E’ l’inizio di uno dei più affascinanti misteri del secolo. Due famosi scienziati, Achilles Kunbertus e Stephen Lupus, scampano al naufragio e solo dopo tre anni ritornano al “mondo civile”.
Dove sono stati? Che cosa hanno visto nel frattempo?
Credo che ormai molti di voi abbiano capito la nostra passione per i libri come dire…un pochino datati, e dato che far scoprire ai piccoli le meraviglie  editoriali passate è il nostro desiderio, mi è sembrato doveroso giocare ai teratologi con uno dei libri che più amo e uso: STRANALANDIA del pirotecnico Stefano Benni e con i disegni di Pirro Cuniberti. Chiedendo consiglio ad Osvaldo, ho pensato di raggruppare un bel numero di bambini e di scoprire l’innumerevole quantità di creature misteriose che si nascondono non solo a Stranalandia, ma anche nelle nostre tasche!!!!
Ora, sappiate che Osvaldo parla solo in osvaldese e scrive in alfabeto osvaldese, quindi se ci dovessimo trovare in difficoltà sappiate che porteremo con noi anche MONDO BABONZO di Benni, Altan e Pietro Perotti e il BESTIARIO UNIVERSALE DEL PROFESSOR REVILLOD con tavole di Javier Sàez Castàn , così siamo sicuri che andrà tutto alla rovescia!
Non starò qui di certo a dilungarmi sul come e sul cosa ma non mi asterrò  nel dirvi  quando e dove!
Giovedì 18 giugno
alle ore 10.00
in Biblioteca di Mozzo Bergamo
Via Orobie 1.
Dunque…bambini, babonzi , prontosauri e chi più Osvaldi ha più ne metta, vi aspettiamo giovedì!!