L’INDIFFERENZA E’ UN MOSTRO MANGIA BAMBINI

Non ora Bernardo….

Bernardo è un bambino come tanti che cerca l’attenzione dei genitori. I genitori di Bernardo sono genitori come tanti, impegnati in mille faccende casalinghe. Così il bambino cerca di sfuggire alla solitudine uscendo in giardino dove incontra un mostro, viola, grosso dallo sguardo torvo. E’ facile immaginare che il mostro inghiottirà in un sol boccone il povero Bernardo, per poi recarsi nella casa per continuare il suo pasto. Troverà però una sorpesa: i genitori, ancora una volta troppo impegnati, lo scambieranno per Bernardo e lo tratteranno con assoluta indifferenza.

L’albo illustrato di David MckeeBernardo e il mostro” racconta una storia molto amara senza cadere in tentazione  di un finale riparatore.
Colapesce invece, per  la settima tappa del viaggio tra le emozioni, desidera affrontare il tema complesso del rapporto fra genitori e figli, cercando però di mettersi nei panni di entrambi: i primi molto impegnati nelle faccende di tutti i giorni e i secondi bisognosi di attenzione.
Per questo motivo si proporrà ai bambini di completare la storia trovando un finale in cui si mettarà in evidenza che i genitori non sono perfetti, possono essere assenti ogni tanto, ma poi si riscattano trovando il tempo per giocare con i lori figli.

Un laboratorio per tutti, grandi e piccini, per essere un pò più pazienti ma anche più presenti.
E’ caldamente consigliata la presenza dei genitori per costruire un finale adatto sia per i bambini che per gli adulti.

Il Laboratorio si terra’ sabato 9 maggio alle h 17.oo presso:
Libreria Libux,
via Dante 8 a Cantù
Tel: 031 707 3497
Si consiglia la prenotazione
Per info: www.colapesce.it , info@libux.it