LIBRI E MOSTRI
Mostri in biblioteca!!!
Colapesce è arrivata anche nella biblioteca  Ugo Bernasconi di Cantù e non perde certo tempo, si sta organizzando per divertirsi con un tema tanto amato dai bambini: I mostri che non fanno paura!
Per tutti coloro che amano le storie mostruose, Colapesce ha preparato due incontri imperdibili:
- l’ 8 Aprile con La solitudine è un mostro malinconico, tratto dall’albo illustrato “Il mostro che si sentiva solo” di  Chris Judge;
- il 29 Aprile con L’aggressività è un mostro selvaggio, tratto dall’albo illustrato “Nel Paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak.
Sarà un’avventura indimenticabile che aiuterà i bambini ad affrontare alcune delle emozioni più comuni e difficili da gestire anche per gli adulti: la tristezza da solitudine e la rabbia che può sfociare in selvaggia aggressività .
Ma state tranquilli! Non c’è da preoccuparsi, per entrambe esiste un rimedio!
Vediamo un po’…. per trovare amici nuovi perchè non costruire una carta d’identità dell’amico? Uno strumento semplice e immediato per trovare ciò che ci accumuna e passioni da condividere, ma anche per non dimenticare mai chi siamo e soprattutto quante cose belle sappiamo e possiamo  fare!
E per l’aggressività ? Colapesce ha pensato anche a lei. Non dimentichiamo che è una forza molto potente, grazie alla quale troviamo l’energia per fare qualsiasi cosa. Per questo motivo non è del tutto negativa ma può rivelarsi necessaria, l’importante è che venga rielaborata e non soffocata da una calma apparente. Perchè allora non trasformarci come Max in mostri selvaggi, in modo da scaricare tutta la tensione? Con carta e pastelli sarà divertente creare quelle creature mostruose in cui ci possiamo trasformare quando ci arrabbiamo.
Vi aspettiamo alle 17,oo
presso la biblioteca Ugo Bernasconi
Piazza Guglielmo Marconi, 1
Cantu’ CO
L’ingresso è gratuito
Obbligatoria l’iscrizione al numero: 3407455617 oppure scrivendo a info@colapesce.it precisando il laboratorio e l’età del bambino.
I posti sono limitati! Massimo 20 bambini quindi…… Venghino siori venghino!