Nel paese dei mostri selvaggi, Sendak

 Il mostro che sintiva solo Chris Judge

Mostri in biblioteca!!!

Colapesce è arrivata anche nella biblioteca  Ugo Bernasconi di Cantù e non perde certo tempo, si sta organizzando per divertirsi con un tema tanto amato dai bambini: I mostri che non fanno paura!
Per tutti coloro che amano le storie mostruose, Colapesce ha preparato due incontri imperdibili:

Sarà un’avventura indimenticabile che aiuterà i bambini ad affrontare alcune delle emozioni più comuni e difficili da gestire anche per gli adulti: la tristezza da solitudine e la rabbia che può sfociare in selvaggia aggressività.
Ma state tranquilli! Non c’è da preoccuparsi, per entrambe esiste un rimedio!

Vediamo un po’…. per trovare amici nuovi perchè non costruire una carta d’identità dell’amico?  Uno strumento semplice e immediato per trovare ciò che ci accumuna e passioni da condividere, ma anche per non dimenticare mai chi siamo e soprattutto quante cose belle sappiamo e possiamo  fare!
E per l’aggressività? Colapesce ha pensato anche a lei. Non dimentichiamo  che è una forza molto potente, grazie alla quale troviamo l’energia per fare qualsiasi cosa. Per questo motivo non è del tutto negativa ma può rivelarsi necessaria, l’importante è che venga rielaborata e non soffocata da una calma apparente. Perchè allora non trasformarci come Max in mostri selvaggi, in modo da scaricare tutta la tensione? Con carta e pastelli sarà divertente creare quelle creature mostruose in cui ci possiamo trasformare quando ci arrabbiamo.

Vi aspettiamo alle 17,oo
presso la biblioteca Ugo Bernasconi
Piazza Guglielmo Marconi, 1
Cantu’ CO

L’ingresso è gratuito

Obbligatoria l’iscrizione al numero: 3407455617 oppure scrivendo a info@colapesce.it precisando il laboratorio e l’età del bambino.

I posti sono limitati! Massimo 20 bambini quindi…… Venghino siori venghino!