LA DIVERSITA’ E’ UN MOSTRICIATTOLO VERDE

papa! Corentine

Papa! Corentine Babalibri

…Un mostriciattolo  sta occupando il mio letto!?

Bambini, quante volte vi è capitato  di svegliarvi dopo un brutto sogno urlando con caldi lacrimoni:” PAPA’!!”?
Scommetto però che a pochi  di voi sia capitato di trovare nel proprio letto un piccolo mostro verde! Si si ma…. un attimo, questo mostriciattolo non è poi così spaventoso… anzi, ci somiglia! Ha  le stesse  paure, lo stesso bisogno di attenzione e conforto che tutti i bambini hanno!
Ecco  quello che accade nell’albo illustrato “Papà!”, un libro sognante e mostruosamente vicino ai piccoli pensieri che nascono sotto le coperte. Un bambino  e un  mostro si trovano a dormire nello stesso letto, condividendo mondi che coesistono: la cameretta ha infatti porte fantastiche che si aprono in pareti opposte.
L’ autore, Philippe Corentin, affronta i temi classici del notturno infantile: la paura del buio, la soglia del sonno, la richiesta d’aiuto ma soprattutto i primi rapporti con l’altro.

La sesta tappa del nostro viaggio tra le emozioni affronterà proprio il tema della diversità, mostrando che siamo tutti un pò diversi e un pò simili allo stesso tempo. Che si tratti di un amico o un di un mostriciattolo, ogni bambino condivide le stesse paure e le stesse esigenze.
Qualche urlo e un contorno di risate! Giocheremo con le trasparenze degli acetati, diverremo specialisti nel rappresentare i nostri lati nascosti e ciò che è diverso si trasformerà in ….bellissimo!

Età consigliata dai 5 anni ai 9 anni.

Il Laboratorio si terra’ sabato 14 Marzo alle h 17.oo presso:
Libreria Libux,
via Dante 8 a Cantù
Tel: 031 707 3497
Si consiglia la prenotazione
Per info: www.colapesce.it , info@libux.it