FESTA DELL’INFANZIA 2015

Ho la pancia che mi scoppia!

Anche quest’anno la città di Cantù ospiterà per le sue vie, piazze e parchi i protagonisti della Festa dell’infanzia.
L’evento  consisterà nella sistemazioni di spazi ludico creativi aperti a tutti i bambini e le rispettive famiglie interessate. I luoghi coinvolti per la realizzazione dell’evento saranno: il Parco Villa Calvi, Largo XX Settembre, Via Matteotti, Piazza Garibaldi, Via Dante e il Parco Villa Argenti.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di arricchire il panorama delle proposte formative e di socializzazione della città; in particolar modo desidera creare uno spazio che dia la possibilità alle famiglie di entrare in contatto con diverse realtà che si occupano d’infanzia. Per questo motivo la festa non coinvolgerà soltanto i nidi d’infanzia, scuole d’infanzia e primaria, ma anche associazioni culturali che lavorano nel campo.

Ecco che entra in gioco Colapesce con il laboratorio Ho la pancia che mi scoppia!. Come si può dedurre dal titolo, il tema scelto è l’alimentazione, protagonista dell’ EXPO 2015, visto però attraverso gli occhi di un bambino un pò troppo goloso. Racconteremo l’incredibile storia di Philippe Corentin, I due golosoni, per scoprire che mangiare è bello ma se si rispettano certi limiti. Grazie a semplici colori a tempera e fogli, ci divertiremo con la tecnica della monotipia per scoprire cosa succede alla nostra pancia quando decidiamo di riempirla un pò troppo.

Vi aspettiamo numerosi e… golosi, sabato 6 giugno dalle 15,00 alle 19,00!