FAVOLE AL TELEFONO…PER UN PARCO TUTTO NUOVO!
Immaginate cosa accadrebbe se i libri perdessero tutte le loro pagine e parole…
…sarebbe un disastroso disastro!
Ora immaginate una città che piano piano perde il suo amato e antico parco…sarebbe un disastroso disastrosissimo disastro!
Ebbene, vista la situazione alquanto disastrosa, e scusate la ridondanza ma la necessità me lo permette, Colapesce ha deciso di dare manforte all’Associazione di promozione sociale Macarì  ed entrare a piè pari nel fantastico progetto QUALCOSA BOLLE IN PENTOLA, un vero e proprio progetto di riqualificazione del parco Argenti di Cantù (CO).
Il progetto pone particolare attenzione ai temi della natura, dell’eco-sostenibilità e della conoscenza del territorio, con l’obiettivo di ristabilire il legame tra uomo e ambiente.
L’iniziativa vuole rappresentare un DONO alla città per restituirle questa preziosa area verde, attualmente in degrado, grazie all’utilizzo di mezzi e competenze delle realtà produttive presenti sul territorio.
Le iniziative sono e saranno moltissime, e sabato 28 giugno ci sarà la super mega festa di inaugurazione!
Per l’occasione Colapesce ha deciso di  pescare dalle Favole al telefono del nostro amato Gianni Rodari, perchè per crescere abbiamo bisogno di storie e bellezza ma sopratutto di comunicazione!
E cosa è più indicato di un telefono speciale che si fa raccontare le storie dai bambini per poi passarle al povero libro senza pagine?
Siete tutti invitati al nostro gioco, imparando con l’arte del POP UP a scoprire quanto possa essere splendido poter raccontare e ascoltare storie fantastiche ,sotto l’ ombra di un grande albero!
Sabato 28 giugno dalle 14,30 alle 19,00
Parco di Villa ArgentiÂ
Cantù (CO)